Italian chatterbox
Ciao sono Cecilia, designer, dreamer, traveller e da poco battezzata a Londra Italian chatterbox!
Trovo che mi calzi a pennello, lo ammetto, mi piace chiacchierare! Amo la buona cucina e il buon vino, anche se sono un vero disastro ai fornelli.
Amo la spontaneità e sentirmi sempre a mio agio, spesso buffa, quasi naif…innamorata della vita e di tutte le sorprese nascoste dietro l’angolo. Sono sempre stata attratta da tutto ciò che fosse originale, unico, creativo, autentico e che raccontasse una storia.
Un giorno ho deciso di rivoluzionare la mia vita per seguire i miei sogni. È stato ascoltando le mie emozioni e passioni che ho creato il mio brand “Baisesmamain…”, qui è dove …my heart becomes art…!
A proposito di storie, questa è la mia.
Ho sempre avuto attitudini creative e una personalità piuttosto spiccata …testarda fin da piccola sapevo quello che volevo. Ricordo quando mamma mi inseguiva con i vestitini a punto smock che io accettavo di indossare solo a patto che ai miei piedi potessi infilare quelle che oggi chiamiamo comunemente sneakers.
Mi sono laureata in Scienze Politiche a Bologna, città che adoro, dove ottenni una borsa di studio che mi permise di entrare in contatto con brand affermati della moda e del lusso. Successivamente lavorai per molti anni nel mondo della finanza. Ma nonostante la sicurezza e la stabilità che questo lavoro poteva garantirmi, con il passare del tempo mi resi sempre più conto che non era la vita che volevo.
Per una personalità creativa la routine, può diventare una sorta di gabbia.
Ed è stato proprio allora in una di quelle sere che, seduta al tavolo della mia cucina, per evadere dalla monotonia, quasi per gioco, presi in mano la matita e ad abbozzai i primi disegni. Un po’ alla volta quei bozzetti, che nella mia mente erano già reali, buttati lì alla rinfusa prendevano corpo e anima.
Passavano le sere e i disegni aumentavano.
Più disegnavo, più crescevano le idee.
Colori, pastelli, pennarelli…. Ero felice.
È esattamente quello il momento in cui decisi di cambiare rotta a qualsiasi costo e con qualsiasi sacrificio per inseguire la mia natura ed ascoltare quella voce che non poteva più tacere.
L’amore per la tradizione dell’artigianalità italiana, la passione per il design e la costante ricerca dell’unicità e dell’armonia furono il motore che mi spinsero ad abbandonare una vita diventata troppo stretta. Ma anche se fondamentale, l’estro non bastava.
Con determinazione e coraggio decisi di partire per Londra.
Ciò mi permise di frequentare la rinomata e straordinaria scuola Central Saint Martins dove poter orientare le mie attitudini creative e perfezionare gli studi in Design Management.
È da qui che il sogno chiuso in un cassetto prese forma, e dal pennino rigorosamente a china nacque il logo “Baisesmamain…”, un nome di pura fantasia che riporta alla mente il baciamano e i valori di tempi lontani.
È proprio questa visione onirica il filo conduttore di tutto il mio progetto.
Una linea di gioielli e accessori, una capsule collection, interamente artigianale e realizzata a mano in Italia. Ogni dettaglio è curato e disegnato personalmente da me, in veste di “art director “, dallo studio dei prototipi, alla selezione degli artigiani e alla minuziosa ricerca dei materiali.
Questa è solo una delle mie due anime. Baisesmamain … è la parte tangibile, frutto del mio estro creativo. Esteta, empatica, pazzerella e amante dell’arte comunicativa in tutte le sue forme ho deciso di riassumere la mia personalità in un sito che completi a pieno il mio mondo legato alla ricerca del bello, dell’armonia e al valore della relazione.
Se vuoi saperne di più ti aspetto qui www.itsmececilia.it
Handmade in Italy
Prodotto Artigianale
Si garantisce che tutti i prodotti Baisesmamain sono realizzati a mano in Italia